Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.franzonionoranzefunebri.com/home/wp-content/themes/phoenix-v1.5/fastwp/lib/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Servizi | Franzoni Onoranze Funebri

SERVIZI

DOCUMENTAZIONE

La nostra impresa è accreditata in tutti i Comuni lombardi e italiani, possiamo intervenire nelle Case di Cura, RSA, Ospedali e Strutture Sanitarie, allo stesso modo siamo autorizzati allo svolgimento di qualsiasi pratica in ogni Comune italiano.

Operiamo 24 ore su 24 e siamo sempre pronti ad intervenire su una vostra chiamata.

Nulla peserà su di voi in quanto agiremo in prima persona per vostro ordine e conto.

CREMAZIONE E SPARGIMENTO CENERI

La cremazione è una scelta che affrontiamo con la massima serietà e con il massimo impegno.

L’iter burocratico, alquanto articolato e complesso e non semplice per poter essere svolto dalle famiglie è completamente seguito da noi. Agiamo su vostra apposita delega e grazie agli accordi con le società di cremazione predisponiamo tutta la documentazione relativa alla cremazione.

Possiamo soddisfare anche la possibilità di spargimento delle ceneri come previsto dalla normativa della Regione Lombardia e Italiana.

Ci facciamo carico per ottenere tutte le autorizzazioni senza darvi nessuna incombenza da svolgere. Siamo totalmente documentati su tutte le possibilità che la normativa italiana concede in materia di cremazione.

LA BUROCRAZIA – I DOCUMENTI PER IL FUNERALE

Con la vostra delega operiamo per l’ottenimento di tutti i documenti necessari per eseguire a termini di legge il servizio funebre.

Ci interfacciamo direttamente con i Comuni italiani per l’esecuzione e il completamento delle pratiche burocratiche. Siamo abilitati per operare direttamente con l’ATS e l’ASST, le agenzie sanitarie del territorio, per la redazione dei documenti sanitari necessari per completare l’incarico. Ci occupiamo, come impresa funebre accreditata, delle pratiche per esumazioni, estumulazioni e lavori cimiteriali. Siamo in grado si svolgere pratiche estere, passaporti mortuari, assistenza per i decessi all’estero. Come concesso da una recente Legge Regionale Lombarda possiamo trasferire il defunto a cofano aperto presso l’abitazione o in qualsiasi luogo menzionato dalla normativa.

IL TRASPORTO FUNEBRE , IL FUNERALE, IL PERSONALE NECROFORO

I nostri carri funebri sono di ultima generazione, sempre efficienti e puliti.

Abbiamo scelto marche prestigiose, Maserati e Mercedes, perché il funerale deve avere tutto il prestigio e la distinzione che il defunto merita. Il carro funebre è dotato di impianto microfonico via radio e amplificatori per poter agevolare il sacerdote per l’orazione funebre durante il corteo.

I necrofori addetti alla movimentazione del feretro sono selezionati da noi con estrema cura. Gli addetti al trasporto funebre sono certificati da appositi corsi e sono vestiti con cura ed eleganza.

Si occupano di tutti gli spostamenti del defunto con grande cautela e sensibilità, vengono aggiornati attraverso corsi di perfezionamento per completare la cerimonia con tutte le attenzioni necessarie.

TRASFERIMENTI A COFANO APERTO

Disponiamo delle speciali autorizzazioni per il trasferimento a cofano aperto del defunto.

Una recente Legge regionale permette lo spostamento del defunto dal luogo di decesso ad altro luogo più adatto per il tributo dei parenti e di quanti gli vollero bene in vita. Potremo quindi trasferire il cofano aperto dall’abitazione all’ospedale e viceversa, allo stesso modo il defunto potrà essere trasferito alla Casa Funeraria.